Agropoli: nasce comitato per celebrare gli 800 anni dalla presenza di San Francesco in città

Ecco i componenti

Di Comunicato Stampa

Giovedì 14 febbraio, alle ore 11,00, nella sala Giunta del Comune di Agropoli si è costituito il “Comitato” che promuoverà le iniziative per le “Celebrazioni degli 800 anni dalla “Presenza” di Frate Francesco ad Agropoli e dell’incontro con San Daniele Fasanella.

Fanno parte del “Comitato”: don Carlo Pisani, parroco della chiesa Madre SS. Pietro e Paolo e della chiesa di San Francesco, un delegato della nostra Diocesi, padre Antonello Arundine, padre Guardiano del convento francescano di Lustra Cilento, Germano Rizzo, presidente Associazione Spirito Francescano e il rappresentante del Comune di Agropoli, Franco Crispino, delegato alla Cultura.

Il “Comitato” si riunirà nei prossimi giorni per stilare il programma delle “Celebrazioni” che si terrano nel corso di quest’anno. Sarà un anno importante per la Comunità e per la nostra città che, in virtù degli eventi che si organizzeranno, potrà assurgere a Simbolo della Cristianità farncescana in provincia di Salerno. Un anno di impegno e di grande responsabilità vissuto “Nel Nome di Francesco” per valorizzarne la “Presenza” ad Agropoli, e “in cui i nostri concittadini dovranno sentirsi partecipi e mobilitati”, fanno sapere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version