SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Ordinanza sindacale: Acqua destinata al consumo umano. Limitazione al consumo per non conformità parametrici microbiologici per la frazione di Castelluccio Cosentino.
Il sindaco, Ernesto Millerosa, ha emesso l’Ordinanza con la quale è fatto divieto di utilizzare per il consumo umano quale bevanda e per la preparazione degli alimenti l’acqua erogata dalla rete idrica comunale dell’intera frazione di Castelluccio Cosentino, fino alla verifica di conformità per i parametri microbilogici.
In questa località l’acqua erogata dalla rete idrica comunale potrà essere utilizzata per tutti gli usi igienici, compresa l’igiene personale. L’ ufficio Tecnico effettuerà i controlli interni previsti dalla D.Lgs. 31/2001 comunicando, tempestivamente, al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, le cause della non conformità, i tempi previsti per il rientro dei paramenti, i provvedimenti che si intendono adottare al fine di fornire acqua con i requisiti richiesti dal D.Lgs. 31/01 e gli esiti favorevoli dei controlli interni per poter ripetere i campionamenti.