I templi di Paestum protagonisti della prima puntata della serie fantasy The angels’ hunter con primo ciak il 23 febbraio. L’antica Poseidonia è stata scelta dal salernitano Giuseppe Motta (già supervisore agli effetti visuali per Avatar, La bussola d’oro, Harry Potter e i doni della morte parte II e X Men-First class), al suo esordio alla regia e affiancato dal regista Attilio Rossi, questa volta in veste di produttore, come teatro del set di uno scenario futuristico, quale culla del mito che sopravvive al tempo. Oltre a Capaccio-Paestum, si girerà anche ad Agropoli e a Londra.
In un domani lontano, su universi remoti e abitati da creature ostili, dalle viscere della terra di Pesto il Bene e il Male torneranno a fronteggiarsi nelle figure emblematiche di due cacciatori e di una innocente, una bambina con il dono della prescienza. Nimit sarà interpretata dalla studentessa cilentana undicenne Sofia De Conciliis, selezionata dalla produzione anglo italiana (Amalthea Ltd e Mekané Produzioni).
Tra i protagonisti, gli attori internazionali Simon Merrels e Anthony Gethin, rispettivamente, nel ruolo del buono, Aeson, e in quello dell’antagonista, Tyro. Merrels e Gethin sono già noti al pubblico televisivo per aver interpretato Marco Licinio Crasso nella serie Spartacus e Renly Baratheon, personaggio de Il Trono di Spade. The angels’ hunter sarà presentato alle più prestigiose case di distribuzione mondiali di serie tv.
Il 22 febbraio alle 11:00 si terrà la conferenza stampa di presentazione presso la sala Cella del Museo Archeologico Nazionale del Parco Archeologico di Paestum. Interverranno: Gabriel Zuchtriegel, direttore del PAE, Giuseppe Motta, Attilio Rossi e parte del cast artistico e tecnico.