ROCCADASPIDE. E’ giallo sulla morte di Carmine Pazzanese, l’88enne trovato privo di vita in casa da un nipote martedì scorso. Sul corpo dell’anziano verrà eseguita l’autopsia.
Inizialmente sembrava che il decesso fosse avvenuto per cause naturali, forse un malore, ma ci sono degli elementi da chiarire. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli.
Il cadavere di Carmine Pazzanese era stato trovato a terra, vicino una cassapanca, con una ferita alla nuca, forse dovuta alla caduta. L’esame autoptico che verrà eseguito all’ospedale di Battipaglia permetterà di capire se effettivamente è così. Non si esclude l’ipotesi di una rapina, anche se sulla porta non c’erano segni di effrazione.
“E’ stato uno choc vedere mio nonno a terra privo di vita – ha detto il nipote Carlo – mi occupavo io di lui, a casa andava solo per dormire. Mi ero recato da lui come ogni mattina e ho visto quell’orrore. Un dolore enorme, si deve trovare il colpevole”. Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Roccadaspide Gabriele Iualiano.