POLLA. Un tavolo tecnico territoriale per monitorare la sanità sul territorio e valutare azioni da intraprendere per garantire il rispetto del diritto alla salute nel comprensorio valdianese. E’ quanto è stato deciso ieri nell’ambito di un incontro convocato ieri dal sindaco di Polla, Rocco Giuliano, per discutere della situazione dell’ospedale “Luigi Curto”.
Il nuovo piano ospedaliero non soddisfa del tutto nonostante il riconoscimento del Dea di I livello e la proroga dei punti nascita. Ecco perché ieri i sindaci si sono riuniti per valutare i prossimi atti da compiere.
A comporre il tavolo, oltre al sindaco pollese, ci saranno il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, i rappresentanti dei sindacati e dell’ospedale stesso, con il direttore Luigi Mandia. Il tavolo tecnico si riunirà ogni 15 giorni.
All’incontro di ieri presente anche il neo consigliere provinciale Giovanni Guzzo e Corrado Matera, assessore regionale al turismo, cui sono state rivolte una serie di istanze, dalla necessità di ampliare il personale a quella di migliorare la strumentazione della struttura. Si è discusso, inoltre, di punti nascita e di edilizia sanitaria.