Roccadaspide festeggia i 100 anni di nonna Luigia

Ieri festa grande per nonna Luigia, i suoi 100 anni celebrati da amici e parenti

Di Katiuscia Stio

ROCCADASPIDE. 100 candeline per nonna Luigia. Ieri grande festa a Doglie. Martiello Luigia nata a Roccadaspide il 07/02/1919, ha da poco festeggiato i cento anni in allegria e tanta salute.

Avvolta dall’effetto della famiglie e amici. Vedova, residente in frazione Doglie di Roccadaspide, figlia di Martiello Giuseppe e Pazzanese Rosa, ha la fortuna di condividere un primato con i suoi cari genitori: anche il papa’ era ultracentenario, l’ha lasciata all’eta di 102 anni e la zia Martiello Vincenza é arrivata a soffiare su 105 candeline.

Luigia ha sposato Taurone Giuseppe ed é madre di due figli Taurone Antonio e Taurone Maria. E’ una brava mamma che ha sempre lavorato nei campi come bracciante agricola. La sua alimentazione è stata quella caratterizzata dai prodotti della terra, mangiando anche il pane di ghiande. Gode di ottima salute.

La festa si è svolta ieri nella frazione Doglie di Roccadaspide, ha avuto inizio in mattinata, a partire dalle ore 10 e si è protratta fino a notte fonda; ha partecipato l’intera comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version