Politica

Capaccio Paestum, Italo Voza rompe gli indugi: sarà candidato a sindaco

Un mese fa aveva dichiarato che non intendeva ricandidarsi

Paola Desiderio

8 Febbraio 2019

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, oggi, neanche troppo a sorpresa, è arrivato l’annuncio: «Le settimane che hanno seguito il mio iniziale annuncio di non voler prendere parte alle prossime elezioni comunali di Capaccio Paestum sono state di grande riflessione personale. – ha spiegato Voza – La nostra città vive un momento complicato sul piano politico e sociale. La brevissima parentesi dell’amministrazione Palumbo ha acuito ulteriormente la distanza tra cittadini e impegno politico».

Sindaco dal 2012 al 2017, Voza alle ultime elezioni era arrivato al ballottaggio, poi vinto da Franco Palumbo. E quando, circa un mese fa, qualcuno aveva iniziato a chiedergli di ricandidarsi, aveva rifiutato. Ma nel frattempo qualcosa è cambiato.

«Ho ascoltato la gente, ho sentito e respirato un clima che, dietro un’apparente rassegnazione, in realtà nasconde una grande voglia di riscatto, di rinascita, di recupero dei valori di appartenenza a una comunità storica e permeata da ideali che l’hanno vista sempre protagonista di grandi slanci. Alla luce di tutto questo, non posso e non voglio tirarmi indietro. Da uomo, professionista e politico, sento il dovere di mettermi a disposizione di chi con grande entusiasmo me lo ha ripetutamente chiesto. Pertanto, annuncio ufficialmente la mia candidatura a sindaco di Capaccio Paestum, consapevole di avere il dovere di riprendere da dove eravamo stati interrotti due anni fa».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Voto di scambio, oggi Alfieri dai giudici. A Capaccio arrivano i commissari del Ministero

Proseguono gli interrogatori dopo il blitz della Dia. A Capaccio Paestum si fa largo l’ipotesi di un rinvio del voto

Ernesto Rocco

01/04/2025

Rofrano, minoranza accusa: “agguato al capogruppo consiliare” | VIDEO

La replica del sindaco: "Nessuna aggressione da parte mia nei confronti del consigliere Cetrola"

Eboli, sgombero di Villa Falcone e Borsellino: il giallo della gestione e del controllo comunale

La nota a firma del Partito Comunista Italiano non salva nessuno da colpe politiche e responsabilità amministrative

Elezioni Provinciali, Simone Valiante: “Non parteciperò al voto” | VIDEO

“È una scelta che non ha alcuna motivazione di prospettiva, è solo una scelta di parte”, ha affermato Valiante, spiegando che per lui manca una vera volontà di far crescere il territorio

Chiara Esposito

31/03/2025

Torna alla home