Stella Cilento, arriva la banda ultralarga

Firmata convenzione per la banda ultralarga, presto l'avvio dei lavori

Di Gennaro Maiorano

Anche il Comune di Stella Cilento avrà la banda ultralarga. La giunta comunale nelle scorse settimane ha dato il via libera alla convenzione con Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, incaricata del programma di sviluppo della banda ultralarga nel Sud Italia. La rete a fibra ottica nella Regione Campania sarà realizzata da Open Fibre.

Le utenze di Stella Cilento avranno l’opportunità di usufruire di un nuovo importante servizio: il paese sarà servito con una copertura a 30Mbp/s a 11 Gbit/s. Sarà dunque possibile navigare ad una velocità di connessione molto elevata, con considerevole miglioramento di tutte i sistemi e le reti di comunicazione. Il servizio sarà disponibile sia per le singole utenze che per uffici e scuole. La firma della convenzione consentirà a breve l’avvio dei lavori.

Il Comune di Stella Cilento, guidato dal sindaco Francesco Massanova, è tra i comuni campani inclusi nel progetto per la realizzazione della rete a banda ultra larga – finanziato dal Ministero per lo sviluppo economico e dalla Regione Campania con apposito accordo di programma per lo sviluppo – che interesserà in tutto 546 comuni della regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version