Cumuli di rifiuti sul litorale tra Agropoli e Capaccio

Ancora una volta il mare “restituisce” tutto ciò che barbaramente buttiamo in acqua

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Le mareggiate, ancora una volta, non risparmiano il litorale cilentano. Cumuli di rifiuti sono stati segnalati sul tratto di costa alla foce del fiume Solofrone, confine naturale tra Agropoli e Capaccio Paestum.

E’ una legge naturale che il mare sempre e comunque, “restituisce” tutto ciò che barbaramente buttiamo in acqua: lo sfregio degli incivili di turno. Ed anche questa volta, puntualmente, a finire sulla spiaggia oltre a canne, tronchi ed altri residui vegetali, ci sono rifiuti d’ogni genere: plastica, gomma, polistirolo e vetro su tutti.

Uno scenario sconfortante quello si presenta al colpo d’occhio, incredulo, di chi fa una passeggiata sul litorale. Il problema si era già presentato nei giorni scorsi tanto che i cittadini invocarono un immediato intervento di pulizia. Poco dopo il Comune, con gli operai della Sarim, provvidero a bonificare la zona da un gran quantitativo di rifiuti, ma oggi il problema si ripresenta a causa di un mare sempre più invaso dai rifiuti. Nuovo appello alle istituzioni ad intervenire che va sommato, però, alla necessità di un maggior senso civico da parte di tutti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version