SACCO. Ripristinato il blocco stradale sulla sp 342, nel tratto di collegamento Sacco- Roscigno. Questa mattina i tecnici della Provincia hanno provveduto a predisporre e potenziare la segnaletica di indicazione e di interdizione al traffico. Posizionati, agli ingressi del paese, dei blocchi di cemento. L’azione è stata messa in campo poiché, nonostante il provvedimento di chiusura della Provincia del 2011, si continua a transitare. Gli automobilisti, infatti, senza la Sp342 sono costretti a lunghi e tortuosi percorsi alternativi, oltre 30km, a fronte dei 5km, Sacco Roscigno.
Ora, però, la Provincia di Salerno ha messo in campo tutte le azioni necessarie a garantire l’incolumità nell’area soggetta al rischio crolli. La speranza è che si proceda quanto prima alla messa in sicurezza del costone roccioso, il cui progetto ha già avuto la copertura finanziaria.
Il sindaco Franco Latempa mercoledì si recherà presso gli uffici di Palazzo Sant’Agostino al fine di sollecitare la risoluzione definitiva del problema ottenendo l’ accelerazione della progettazione.