Era stata la sorpresa delle scorse elezioni provinciali. Ora puntava ad essere una conferma Luca Cerretani, rieletto consigliere provinciale nelle fila del Pd, ma con meno consensi rispetto a quelli preventivati. Qualcosa è andato storto, qualcuno non ha tenuto fede agli accordi presi con lui e con il suo principale sponsor, Franco Alfieri.
Cerretani non entra in polemiche, con signorilità, nel ringraziare quanti lo hanno sostenuto, però, evidenzia il tradimento. “Voglio ringraziare i tanti amici sindaci e consiglieri comunali che hanno permesso la mia rielezione in consiglio provinciale in una battaglia durissima tra centinai di candidati e qualche fantasma”, esordisce. Poi ringrazia Franco Alfieri “che nella bagarre elettorale mi ha dimostrato come essere uomo oltre ai falsi abbracci e giochi di palazzo”, dice.
Infine si lascia alle spalle le elezioni e guarda al futuro: “Sono pronto ad andare avanti con convinzione e la consapevolezza che il meglio deve ancora venire”, conclude Luca Cerretani. Clicca qui per tutti i risultati delle elezioni provinciali.