Si valuta una nuova fermata per il Frecciarossa in Cilento

Pisciotta sarebbe la nuova fermata

Di Ernesto Rocco

CENTOLA. Il Cilento potrebbe avere una nuova fermata del Frecciarossa. Dopo Agropoli, Vallo della Lucania, Centola – Palinuro – Marina di Camerota e Sapri, potrebbe essere Pisciotta a vedere sostare l’alta velocità nella propria stazione. Ieri si è tenuto un incontro tra i sindaci Carmelo Stanziola, Mario Scarpitta ed Ettore Liguori per valutare questa opportunità.

La sosta a Pisciotta, però, non sarebbe aggiuntiva alle quattro già previste, ma alternativa. «E’ stato un incontro tecnico per capire se ci sono le possibilità di ottenere una fermata a Pisciotta – ha spiegato il sindaco Stanziola – dividendoci nei tre giorni le due fermate». La questione è ancora tutta da valutare.

Lo scorso anno la scelta di potenziare l’alta velocità in Cilento scegliendo come scalo Centola – Palinuro – Marina di Camerota, anziché di Pisciotta, determinò non poche polemiche. Ora si prova a dare la possibilità anche a quest’ultima stazione di avere almeno una fermata del Frecciarossa. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Intanto Regione Campania e Trenitalia stanno valutando la possibilità di anticipare l’attivazione del servizio ad aprile, prolungandolo fino ad ottobre. Affinché ciò avvenga sarà necessario trovare una disponibilità economica di circa un milione di euro per due anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version