Giuseppe Bruno Coordinatore della lista “Il Cuore di Capaccio Paestum”, presenta la lista che affiancherà il candidato sindaco Pasquale Marino. La lista “Il cuore di Capaccio Paestum” trae origine dall’omonima associazione culturale. Essa è presente su Facebook come gruppo pubblico con un emblema che rappresenta il tempio di Nettuno al centro dell’area archeologica di Paestum.
Nel contesto della denominazione, il termine “Cuore”, individua nell’area archeologica poseidoniate e nei suoi monumentali templi dorici, massima espressione dell’architettura religiosa greca, il luogo, ovvero il sito, di origine della tri millenaria storia comunale. All’originario toponimo di Poseidonia, nel corso dei secoli, seguiranno i toponimi Paistom, Paestum, Caputaquis e Capaccio. Solo recentemente, sotto il profilo istituzionale, si è concluso l’importante evento della fusione dei due più noti toponimi nell’unica denominazione di Capaccio Paestum.
“La lista è impegnata, con il sostegno al candidato sindaco Pasquale Marino, per contribuire al nuovo percorso di sviluppo del nostro Comune”, fa sapere Bruno.