Agropoli, troppi incidenti in località Mattine. Caccamo chiede chiarimenti

Circa cinque milioni spesi per l'area di Mattine ma nessun miglioramento della viabilità in zona

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Troppi incidenti in località Mattine, il consigliere comunale Consolato Caccamo chiede chiarimenti agli uffici. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha inviato una missiva per avere notizie sui lavori per l’area Pip che avrebbero dovuto prevedere anche una nuova viabilità in zona (leggi qui).

Era l’aprile del 2015 quando fu annunciato il restyling del volto della frazione grazie a degli interventi di realizzazione di infrastrutture PIP (Piano per gli insediamenti produttivi). Previste opere, per il primo stralcio, di creazione di marciapiedi e di una rotatoria nei pressi dello svincolo di Mattine, la costruzione di un incrocio canalizzato in Via Malagenia e la messa in opera di un parco pubblico. Di fatto, però, non tutti i lavori programmati sono stati realizzati.

“Da allora circa 5 milioni di euro sono andati, e gli incidenti in quel dannato incrocio di via Mattine sono continuati inesorabilmente per l’assenza della rotonda che era da realizzarsi. Tanti cittadini contribuenti attendono ancora risposta di ritardi e rinvii”, evidenzia Caccamo. Si attende ora la risposta degli uffici comunali per comprendere le ragioni per le quali le opere non sono state completate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version