Attualità

Agropoli, troppi incidenti in località Mattine. Caccamo chiede chiarimenti

Circa cinque milioni spesi per l'area di Mattine ma nessun miglioramento della viabilità in zona

Gennaro Maiorano

29 Gennaio 2019

AGROPOLI. Troppi incidenti in località Mattine, il consigliere comunale Consolato Caccamo chiede chiarimenti agli uffici. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha inviato una missiva per avere notizie sui lavori per l’area Pip che avrebbero dovuto prevedere anche una nuova viabilità in zona (leggi qui).

Era l’aprile del 2015 quando fu annunciato il restyling del volto della frazione grazie a degli interventi di realizzazione di infrastrutture PIP (Piano per gli insediamenti produttivi). Previste opere, per il primo stralcio, di creazione di marciapiedi e di una rotatoria nei pressi dello svincolo di Mattine, la costruzione di un incrocio canalizzato in Via Malagenia e la messa in opera di un parco pubblico. Di fatto, però, non tutti i lavori programmati sono stati realizzati.

“Da allora circa 5 milioni di euro sono andati, e gli incidenti in quel dannato incrocio di via Mattine sono continuati inesorabilmente per l’assenza della rotonda che era da realizzarsi. Tanti cittadini contribuenti attendono ancora risposta di ritardi e rinvii”, evidenzia Caccamo. Si attende ora la risposta degli uffici comunali per comprendere le ragioni per le quali le opere non sono state completate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Torna alla home