Agropoli: giovedì question time. Botticchio chiede chiarimenti su posidonia e manutenzione

Il consigliere Gisella Botticchio chiede chiarimenti sul spiaggiamenti di posidonia e manutenzione di scuole e strade

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. Question Time il prossimo 31 gennaio. I Consiglieri comunali avranno la possibilità di porre domande alla giunta comunale su argomenti di interesse collettivo.

Il neo consigliere comunale, Gisella Botticchio, ha posto l’attenzione su tre tematiche particolarmente sentite dalla popolazione. La prima è inerente l’atavico problema della posidonia spiaggiata. Al sindaco Adamo Coppola è chiesto di rendere note le azioni intraprese per prevenire il fenomeno in vista della prossima stagione estiva. Ad Agropoli insistono due microdiscariche di questa pianta marina create sulla spiaggia della Marina e del Lido Azzurro. Ammassi di posidonia che rappresentano uno scempio ma che l’Ente, nell’ultimo decennio, non è riuscito a smaltire diversamente.

Gli altri due argomenti sui quali il consigliere Botticchio chiede chiarimenti sono inerenti la manutenzione delle strade e delle scuole. Nel primo caso è stato chiesto al sindaco di chiarire quali azioni vorrà mettere in campo; nel secondo, invece, toccherà agli assessori Gerardo Santosuosso e Rosa Lampasona esporre la situazione dei plessi scolastici e delle relative palestre; al contempo dovranno far sapere se sia stato predisposto un cronoprogramma di interventi immediati e a carattere periodico per gli istituti scolastici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version