Sfida interna per la Gelbison che allo stadio “Morra”, di Vallo della Lucania, attendeva, nel ventunesimo turno del girone H di Serie D, il Team Altamura, allenato da Francesco Cozza, fantasista che da giocatore ha militato in Serie A con le maglie di Reggiana, Cagliari, Lecce, Reggina e Siena. I padroni di casa, con venticinque punti devono allontanarsi dalla zona play-out, i pugliesi, con trentacinque lunghezze, sono invece la quarta forza del torneo. Severo De Felice, tecnico dei cilentani, si affida dal primo minuto a Viscido tra i pali, Romanelli, Chiochia e De Angelis nella linea difensiva a tre, Mejri, Rossi sui binari esterni di centrocampo con Uliano, Cammarota e Vaccaro nel mezzo, Merkay, unica punta, è assistito da Esposito.
I pugliesi partono meglio ma il primo squillo è dei vallesi: Uliano, al quinto, ci prova costringendo all’intervento Volzone, estremo difensore ospite. La risposta pugliese giunge all’ottavo con Portoghese che calcia al lato, lo stesso numero sette ci riprova, al quarto d’ora, ma Viscido si fa trovare pronto, mentre al ventesimo non inquadra la porta. La Gelbison torna a farsi pericolosa al venticinquesimo con Cammarota, capitano e numero dieci dei cilentani, poco dopo la mezz’ora è, invece, Chiochia ad andare vicino al vantaggio rossoblù. Al trentaduesimo si vede Rabbeni, ex di turno, la sua conclusione esce pero sul fondo. Nel finale di frazione Esposito saggia i riflessi di Volzone. Nei quattro minuti di recupero succede poco, i primi quarantacinque minuti di gioco terminano cosi zero a zero.
Nella ripresa la prima opportunità arriva, per la Gelbison, all’ottavo minuto con il solito Uliano che impegna Volzone. L’Altamura, poi, si fa vivo due volte in pochi minuti: al cinquantasei di gioco Tedesco e al sessantesimo Palazzo vedono Viscido attento. Al diciottesimo Merkay centra in pieno un suo avversario vedendo respinto il suo destro, mentre al venticinquesimo arriva il vantaggio ospite: Palazzo firma il vantaggio del team di Cozza superando per la prima volta Viscido, oggi in campo per la terza volta consecutiva al posto dell’ottimo D’Agostino. La Gelbison subisce il colpo, e resta in dieci nell’ultimo quarto d’ora per il doppio giallo nei confronti di Mejri. L’Altamura sbaglia, a dieci dalla fine, anche un penalty, con Palazzo, che avrebbe potuto chiudere anticipatamente il match. A cinque dalla fine Merkay trova pronto Volzone, che abbranca senza patemi la sfera. Quando tutto sembra preannunciare una sconfitta arriva il pari vallese: nell’extra-time è Fabio De Luca, da poco tornato nelle file cilentane, a siglare l’uno ad uno che regala un graditissimo punto alla Gelbison.