Serie D: La Gelbison ospita l’Altamura di Cozza

I rossoblu cercano continuità contro le pugliesi.

Di Bruno Marinelli

Archiviata, almeno per il proseguimento della stagione in corso, la patata bollente De Felice per la Gelbison si avvicina l’importante match di domenica contro l’Altamura. I rossoblu si trovano in un un buon momento di forma, striscia positiva che dura da sei partite: quattro pari e due successi.

La squadra cara al presidente De Hippolytis ha una tradizione favorevole in questo campionato, almeno per il momento, contro le squadre pugliesi (considerate, a ragione, le più forti del raggruppamento): non perde contro di loro da quattro turni. Sarebbe, alla luce di questi numeri positivi, un gravissimo errore da parte della Gelbison pensare alla facilità di una nuova impresa. Gli uomini dell’ ex calciatore di Reggina e Siena Francesco Cozza infatti, hanno inanellato ben cinque vittorie consecutive portandosi a quota 35 in zona playoff a -4 dal Taranto. I biancorossi solitamente si schierano con un 4-3-3 come molte squadre del raggruppamento H.

Come spesso avviene in questo campionato i due esterni bassi sono due under nella difesa a quattro, nella fattispecie Vaccaro e Sarcone. Molto solido il centrocampo con Montemurro e Gagliardi, mentre il tridente è formato da giocatori piuttosto tecnici, in particolare Palazzo e Rabbeni, quest’ultimo ex di turno. Per affrontare i pugliesi, la Gelbison deve fare i conti con qualche problema dall’infermeria: in questa settimana infatti si sono riscontrati gli infortuni di Rossi, Pipolo, De Cosmi e D’Angiolillo, mentre Passaro ha dei problemi al ginocchio che sta curando con delle infiltrazioni. Dopo l’attacco influenzale dei giorni scorsi dovrebbe rientrare D’Agostino tra i pali, con un Viscido che l’ha ben sostituito nelle ultime gare. Davanti all’ eroe di Leonforte dovrebbe giocare il pacchetto di difensori Chiochia- Romanelli- De Angelis, con Hutsol che potrebbe tornare ad essere impiegato nella difesa a quattro. A centrocampo Mejri, Uliano, Cammarota ed Esposito, mentre davanti pare confermata la coppia dinamica Merkaj-Passaro: se quest’ultimo non ce la dovesse fare potrebbe giocare dal primo minuto Fabio De Luca.

L’incontro sarà diretto dal signor Gandino di Alessandria, coadiuvato dagli assistenti Lauri di Gubbio e Roccaforte di Perugia. Da domenica 27 gennaio le partite inizieranno alle ore 15, così come quella del ”Morra”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version