Manca soltanto il decreto del Commissario dell’Asl Salerno Mario Iervolino per ufficializzare il nome del nuovo primario dell’unità operativa di Neurochirurgia dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. La commissione del concorso, infatti, a seguito della prova orale e sulla base dei titoli di ciascun candidato, ha ufficializzato la graduatoria con la terna di nomi che verrà sottoposta al vaglio del commissario Asl.
Al primo posto il dottore Giovanni Parbonetti che di fatti dovrebbe essere il nuovo primario. 50 anni, originario della Provincia di Vibo Valentia, Parbonetti è arrivato circa quattro anni fa a Vallo della Lucania. Presso la neurochirurgia dell’ospedale San Luca è il primario facente funzioni da circa un anno.
Precedentemente aveva operato all’ospedale “Rummo” di Benevento e a San Giovanni Rotondo, dopo essersi laureato all’università Cattolica di Roma. A Vallo della Lucania ha compiuto complessi interventi di neurochirurgia, alcuni dei quali, proprio per la loro difficoltà, sono passati alle cronache. A lui si deve l’arrivo di nuovi medici in reparto e l’acquisto di un microscopio ad alta precisione che permette di effettuare interventi di neuroncologia in modo più rapido ed efficace.