Agropoli, oggi arriva Luigi De Magistris

Appuntamento all'oratorio Giovanni Paolo II dalle 18

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. «Vogliamo portare anche nel Cilento il modello Napoli, all’insegna di legalità e competenza». Nazario Matarazzo, coordinatore dell’Agorà Dema Agropoli, annuncia così l’arrivo in città di Luigi De Magistris.

Il sindaco di Napoli sarà oggi all’oratorio Giovanni Paolo II, a partire dalle ore 18, per presentare il coordinamento sorto ad Agropoli. Con lui ed il coordinatore locale Matarazzo, consigliere di minoranza di Perdifumo, ci sarà anche Enrico Panini, segretario nazionale Dema.

«Questa iniziativa giunge dopo un percorso che il nostro gruppo ha fatto di circa due anni – ha spiegato Matarazzo – l’Agorà di Agropoli è una realtà circoscrizionale per gran parte del territorio dell’Alto Cilento». L’obiettivo è diffondere, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, le idee del Movimento Dema: «Vogliamo alzare il livello di legalità e superare una politica clientelare che ha determinato quali conseguenze lo spopolamento del territorio e una situazione grave per i giovani. L’unico modo per cambiare questo sistema è quello di portare nel Cilento l’esperienza di Napoli», ha detto Matarazzo.

L’arrivo di De Magistris ad Agropoli è stato preceduto da critiche soprattutto sul web. A determinarle le recenti dichiarazioni di Luigi De Magistris in favore dell’accoglienza dei migranti. «Non è l’immigrazione il problema – ha però sottolineato Nazario Matarazzo – ma l’emigrazione che sta caratterizzando il nostro territorio».

L’arrivo del sindaco di Napoli ad Agropoli arriva 24 ore dopo l’annuncio di una sua possibile candidatura alle regionali del 2020: “Per la Regione sarà difficile non candidarsi. Mancherà un anno alla fine del mandato di sindaco. Votando un anno prima per le regionali si può provare a costruire un laboratorio. Le regionali potranno essere un laboratorio per una nuova alleanza politica”, ha detto al Forum Ansa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version