Agropoli: cittadini tornano a chiedere più sicurezza in località Mattine

Appello per la messa in sicurezza degli incroci

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. L’incidente che si è verificato lo scorso 14 gennaio (leggi qui), ha riproposto il problema della scarsa sicurezza stradale in località Mattine. Sono ormai diversi mesi che i residenti della zona chiedono interventi e invocano la realizzazione di una rotatoria tra via Madonna della Pace e la SS18. Fin ora, però, nessun intervento è stato messo in atto nonostante le garanzie arrivate da palazzo di città.

In realtà l’eliminazione della vegetazione dalle aiuole, così come richiesto proprio dai cittadini di località Mattine, favorisce una maggiore visibilità e anche gli incidenti sono considerevolmente diminuiti, ma c’è chi chiede di più-

“Siamo consapevoli che si è fatto qualcosa – dice un residente – ma non basta, per eliminare tutti i pericoli va realizzata una rotatoria”. I problemi riguardano anche l’incrocio con via Malagenia. “E’ stato fatto male o forse è ancora incompleto, fatto sta che ci sono dei pericoli e a pochi passi c’è anche una scuola”, dice un cittadino della zona.

Di qui il nuovo appello al Comune per un intervento radicale nella zona per migliorarne la viabilità

Condividi questo articolo
Exit mobile version