Vandali alla stazione di Pisciotta: il caso finisce in Parlamento

Alcune auto incendiate all'esterno del piazzale, chiesta più sicurezza

Di Redazione Infocilento

“La Stazione ferroviaria di Pisciotta è un’infrastruttura di riferimento del Cilento per i lavoratori pendolari e, d’estate, per tanti turisti che raggiungono mete balneari da sogno; negli ultimi giorni la stazione di Pisciotta ha subito gravi atti vandali”. Inizia così un’interrogazione di Antonio Iannone indirizzata al Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Negli ultimi tempi, infatti, sono state segnalate una serie di criticità: a cominciare dagli incendi che hanno interessato le auto presenti nelle vicinanze, l’ultima la scorsa settimana. Se i cittadini lamentano scarsi controlli e l’assenza di adeguata illuminazione, da palazzo di città replicano precisando che le ferrovie installeranno un sistema di videosorveglianza.

In attesa di interventi Iannone, senatore di Fratelli d’Italia, ex presidente della Provincia di Salerno, ha interrogato il Ministero dell’Interno chiedendo “se è a conoscenza di questi gravi fatti e se intende realizzare presso la stazione di Pisciotta un impianto di video sorveglianza per garantire la sicurezza dell’utenza; se il Governo ritiene di impegnarsi nel dare risposte ai pendolari che protestano per il funzionamento a scartamento ridotto della biglietteria e il sistema di illuminazione carente”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version