Nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni sopralluoghi in tutte e quattro le frazioni del Comune di Camerota nell’ottica di permettere l’installazione di quattro colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. I tecnici dell’Enel sono giunti sul posto e dopo un confronto con l’Amministrazione Comunale di Camerota, hanno deciso di installare una colonnina per ogni frazione.
Con l’accordo sottoscritto, Enel X Mobility si impegna, a propria cura e spese, a realizzare le stazioni di ricarica e a provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture. L’adesione alla proposta di Enel X Mobility è passata già in giunta il 28 novembre scorso.
«Il comune di Camerota – ha sottolineato il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta – va sempre più spedito verso un concetto concreto di sostenibilità. E’ un tema questo che ci sta molto a cuore e sul quale stiamo lavorando con grande impegno e perseveranza. Camerota piano piano dovrà essere in grado di consentire ai cittadini residenti e ai turisti di beneficiare di una qualità della vita sempre più elevata e prossima agli standard in tema di sostenibilità ambientale».