SAPRI. Rifiuti abbandonati nel verde, cittadini e volontari dell’associazione Golfotrek interverranno per la bonifica. Accade a Sapri dove, ancora una volta, ignoti hanno pensato bene di disfarsi di rifiuti di ogni genere nel verde.
Elettrodomestici, arredamento, spazzatura comune, residui di una ristrutturazione o della pulizia di una casa o una cantina, sono stati gettati in un’area di grande pregio naturalistico, a pochi passi dalla Sorgente Ruotolo e in prossimità del sentiero Apprezzami l’Asino che collega Sapri e Maratea.
L’appuntamento è per domenica 27 gennaio alle ore 9 in località Pali di Sapri. Chiunque può partecipare all’attività di bonifica del posto.
Non è la prima volta che l’associazione Golfotrek scende in campo per la pulizia di sentieri o aree verdi del territorio, più volte devastati da ignoti che gettano nel verde rifiuti, soprattutto ingombranti, che potrebbero smaltire diversamente considerato che a Sapri è attivo un servizio gratuito per la raccolta e lo smaltimento di ingombranti domestici.