Casal Velino si prepara a dare l’addio a Rosita Esposito

Domani i funerali di Rosita Esposito Nei filmati delle telecamere di videosorveglianza le immagini del tragico incidente.

Di Carmela Santi

CASAL VELINO. L’auto arriva a gran velocità, impatta contro il muro, il corpo della 21enne viene sbalzato in una cunetta. La vettura distrutta si ferma al centro della strada. L’incidente mortale costato la vita a Rosita Esposito (leggi qui) nei filmati delle telecamere di video sorveglianza fornite da un locale. Immagini scioccanti della tragedia accaduta ieri mattina, poco dopo le cinque lungo la strada provinciale 267 che collega il bivio di Acquavella con la località costiera di Casal Velino.

La dinamica

La ragazza era sola in auto, stava rientrando a casa, era stata in discoteca con degli amici e a fine serata aveva deciso di raggiungere il fidanzato, quando improvvisamente ha perso il controllo della vettura. L’auto una Mazda 2 ha impattato violentemente contro il muro di delimitazione di due noti ristorante Il Nido e la Campagnola.

Una tragica fatalità

Una fatalità perché la ragazza originaria del napoletano, ma da tempo residente a Casal Velino, spesso lavorava come cameriera proprio nel ristorante la Campagnola. Il suo corpo ormai privo di vita è stato ritrovato in una cunetta nei pressi dei due locali. A far scattare l’allarme alcuni automobilisti che transitavano lungo la provinciale. Al centro della strada c’era la Mazda completamente distrutta. Poco distante il corpo della 21enne riverso a terra. Il medico legale Adamo Maiese ha effettuato un esame esterno poi la salma è stata trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale San Luca. La Procura di Vallo con il sostituto procuratore Paolo Itri ha aperto un fascicolo di indagini, ma sulla dinamica dell’incidente non ci sarebbero dubbi. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vallo della Lucania e della stazione di Acquavella, prontamente giunti sul posto, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruite che cosa è accaduto.

Rosita era andata a ballare in una nota discoteca di Ascea, ad un certo punto degli amici l’avrebbero riaccompagnata a casa. La giovane sarebbe uscita uscita nuovamente con la sua auto per raggiungere il fidanzato. L’incidente sarebbe avvenuto mentre tornava a casa intorno alle cinque di ieri mattina. Una tragedia immane che ha sconvolto la comunità locale.

I funerali

La salma di Rosita Esposito è stata liberata: domani mattina, alle 9.30, sono in programma le esequie. Casal Velino darà l’ultimo saluto alla giovane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version