Capaccio Paestum: “studenti dell’agrario rischiano la vita”. Interviene il Codacons

Associazione consumatori pronta ad interessare le autorità sul caso

Di Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. “Gli studenti dell’istituto agrario rischiano ogni giorno la vita”. A denunciare il caso sono i genitori degli alunni della scuola superiore capaccese. Questi ultimi hanno già segnalato da tempo il caso alle autorità competenti.

I pericoli

Il problema è che gli studenti per raggiungere la scuola sono costretti ad attraversare una strada, la SS18, particolarmente trafficata e dove spesso si transita ad alta velocità. Fin ora, nonostante gli esposti, nessuno è intervenuto per risolvere il disagio segnalato dai genitori che ingenera forte preoccupazione.


L’intervento del Codacons

A prendere a cuore la questione è ora il Codacons, sede di Agropoli – Capaccio. “Il Codacons, attraverso la sede di Capaccio esprime la propria solidarietà al Preside dell’Istituto Agrario di Capaccio-Paestum, agli alunni della scuola ed ai genitori di questi, rispetto al denunciato pericolo che corrono per entrare a scuola, dovendo attraversare un tratto di strada della SS18 dove è assente ogni misura di sicurezza”, dice l’avvocato Giuseppe Di Marco, responsabile per la zona dell’associazione dei consumatori. “La mia sede si rivolgerà alle competenti Autorità per risolvere il problema ed accertare eventuali responsabilità”, aggiunge.

I genitori degli studenti che chiedono un ingresso che sia in piena sicurezza, in modo tale da “evitare incidenti e scongiurare ogni forma di pericolo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version