“Nei prossimi giorni iniziano nuovi lavori di messa in sicurezza stradale sul territorio provinciale, mentre continuano quelli già in corso”, lo ha annunciato il presidente della Provincia, Michele Strianese.
Strada del Mingardo
Nello specifico proseguono i lavori per mettere in sicurezza la ex SS 562 del Mingardo tra Palinuro e Marina di Camerota, dove ci sono stati crolli a causa dell’erosione marina.
Fondovalle Calore
Continuano inoltre senza sosta i lavori per il completamento del primo lotto della Fondovalle Calore, che collegherà le Grotte di Castelcivita con la frazione Mainardi del Comune di Aquara. “Per la primavera di quest’anno è prevista la conclusione dei lavori e l’apertura di questo primo tratto di 4 Km di lunghezza”, ha detto Strianese. “In merito alla Fondovalle Calore – ha aggiunto – inizia a prendere forma il viadotto Alburni che è l’ultima opera d’arte da realizzare per questo primo tratto di strada. Insieme alla Regione Campania ed al Governatore Vincenzo De Luca ci stiamo impegnando per finanziare il secondo lotto e con i Sindaci e gli Amministratori degli Alburni e dell’ Alta Valle del Calore, ci confronteremo per determinare il tracciato piu’ idoneo, agevole ed economico e nello stesso tempo meno impattante per un territorio bellissimo e straordinario come questo”.
Sp66
Infine il 26 gennaio pv vengono consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 66 tra Camerota, Licusati e la SR ex SS 562. Sono lavori urgenti di protezione civile. I