Calcio

Serie D: per la Gelbison fondamentale scontro diretto a Gravina

Gli uomini di De Felice proveranno a portare via punti preziosi dal ''Vicino''

Bruno Marinelli

18 Gennaio 2019

Sempre più ”ammazzapugliesi” la Gelbison di De Felice dopo il successo di domenica scorsa con il Fasano. I rossoblu si trovano ora a tre punti di vantaggio sulla zona playout a seguito del quinto risultato utile consecutivo. Una riscossa che porta anche e soprattutto la firma di Marco Passaro. Il classe ’95, dopo l’addio di Evacuo, si combina perfettamente con Merkaj riuscendo anche a garantire maggior profondità di manovra all’ex tecnico del San Severo.

Un settore offensivo rimpolpato dall’arrivo di De Luca: l’eroe di Leonforte serve soprattutto ad allungare l’organico di un attacco carente dal punto di vista numerico dopo gli addii di Evacuo e Tandara, giocatore, quest’ultimo, che si è ambientato perfettamente all’Agropoli, tra l’altro. Domenica al ”Vicino” di Gravina c’è un altro importantissimo scontro diretto, di quelli da non fallire. Troppe volte la Gelbison non ha saputo portare a casa punti in partite come queste, dal valore doppio se non triplo, ecco quindi che la squadra di De Felice è attesa all’ esame di maturità. La formazione di Valeriano Loseto si schiera generalmente con un 4-3-3. In porta c’è il giovane e promettente Loliva, mentre la difesa è guidata da Fabio Romeo, centrale ventinovenne con esperienze anche a Lecce e Francavilla. Grossa assenza a centrocampo dove non ci sarà il possente camerunense Mbida, per squalifica, occhio però all’ ex Ebolitana Elio Nigro, giocatore dai piedi buoni. E’ soprattutto in attacco la forza della formazione gialloblu: Chiaradia è un’ala sinistra con piedi buoni, un’ottima spalla di Mimmo Santoro, già in rete 8 volte in stagione, e di Mangiacasale, altro brevilineo pericoloso. Per affrontare i rossoblu, De Felice dovrebbe avere a disposizione la formazione tipo con il probabile rientro di D’Agostino.

Con il prode Bernardino tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da quattro giocatori: Mejri, specie dopo il gol di domenica, occuperebbe l’out di destra come ”esterno basso” (secondo la nuova nomenclatura calcistica) con Chiochia e Romanelli centrali e Hutsol a sinistra. In mediana confermata la coppia Uliano-Cammarota, mentre sugli esterni occhio agli inserimenti di Esposito, uno dei giocatori apparsi più in forma della Gelbison, con Rossi ad agire dietro la coppia Merkaj-Passaro. De Luca dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nei minuti finali del match dove potrà essere utile per andare a saltare di testa sui calci piazzati, sia del punto di vista offensivo che da quello difensivo. Il match sarà diretto da Nicolò Turrini di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Panzardi di Bologna e Cordani di Piacenza.

L’ inizio della gara, di comune accordo tra le due società, è stato posticipato: la gara si giocherà alle 15 anzichè le canoniche (per il periodo) 14,30 previste dall’orario federale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Torna alla home