Ancora polemiche per le condizioni in cui versa la stazione di Vallo della Lucania – Castelnuovo Cilento, posto usuale nonché punto di riferimento necessario alla vita lavorativa. Nei giorni scorsi i pendolari avevano segnalato diversi disagi: nelle ore serali c’è addirittura chi è costretto a portarsi dietro la torcia o a utilizzare il telefono per farsi luce in quanto manca l’illuminazione in alcune aree o a trattenere i propri bisogni in assenza della funzione dei servizi igienici (leggi qui)
I lavori sono bloccati da circa 1 mese… prossimo l’arrivo del secondo. Si era parlato di un intervento di restyling ma tutto resta fermo al palo ed uno principali scali ferroviari del comprensorio cilentano sembra divenuto vittima di trascuratezza.
“L’attuale situazione è considerata intollerabile e desolante”, riferiscono l’autista di un autobus di linea e il personale dell’edicola, addetti ai lavori che le attuali condizioni della stazione hanno modo di vederle tutti i giorni, rendendosi conto di quanto la cosa possa influire in modo negativo nei riguardi degli utenti. La responsabilità vengono imputate alle Ferrovie, ma non manca chi sottolinea lo scarso interesse dei comuni.
Appello ai Comuni
Di qui l’appello: “Chiediamo un intervento presso la società ferroviaria degli amministratori locali affinché si faccia portavoce dei disagi che centinaia di pendolari sono costretti ad affrontare e affinché arrivino in breve tempo risposte concrete”. I viaggiatori chiedono e si aspettano una risoluzione dei problemi e la ripresa immediata dei lavori per poter usufruire dello scalo ferroviario adeguamene.