Il giornalista e l’informazione nell’era dei social: se ne parla a Sant’Arsenio

L'iniziativa il prossimo 26 gennaio

Di Katiuscia Stio

SANT’ARSENIO. Sabato 26 gennaio, ore 9.30, “Il giornalista pubblico e l’informazione al cittadino nell’era della trasparenza totale e dei social”, corso di aggiornamento per la professione da 8 crediti formativi. La giornata dedicata alla comunicazione degli enti pubblici e agli Uffici stampa si svolgerà presso l’aula comunale sita in Piazza dei Dominicani, ex Fiordelisi di Sant’Arsenio ed è organizzata dal Sindacato unitario giornalisti della Campania, ForMedia e l’Associazione Giornalisti Locali “Lamberti Sorrentino” .

Il Corso dal titolo “Il giornalista pubblico e l’informazione al cittadino nell’era della trasparenza totale e dei social” è aperto ai giornalisti iscritti all’Ordine e agli amministratori pubblici (Sindaci e Consiglieri comunali) e tratterà del ruolo del giornalista nel settore pubblico, le figure professionali, la legge 150/2000, gli uffici stampa e la deontologia. Infine la trasformazione delle fonti nell’era del web.

Di rilievo i docenti che terranno il corso. In primo luogo Sergio Talamo, direttore dell’area Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Progetti Speciali di Formez PA. Talamo sarà affiancato da Claudio Silvestri, Segretario del sindacato unitario giornalisti della Campania e da Clemy De Maio, segretaria provinciale Sugc. Introduce Salvatore Medici, presidente dell’Agl “Lamberti Sorrentino”. L’iscrizione per i giornalisti è già disponibile sulla piattaforma Sigef nella sezione Corsi Enti Terzi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version