CAPACCIO PAESTUM. Nuovo allarme inquinamento per i corsi d’acqua che attraversano la città dei templi. A lanciare l’allarme sono ancora una volta gli attivisti 5 Stelle.
Questa volta l’attenzione è puntata sul torrente Capodifiume. Le sue acque nei giorni scorsi si presentavano di un innaturale colore tra il giallo e il marrone, forse sintomo di qualche sversamento abusivo. “Basta abbassare un po’ la guardia e i delinquenti ne approfittano”, accusa Ernesto Franco, dei Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum. Il caso è stato segnalato nella zona dell’ex Cirio ed è stato denunciato a Vigili Urbani e nucleo investigativo ambientale affinché vengano effettuati dei controlli e, qualora risultino scarichi illegali, si provi a risalire ai responsabili.
Non è la prima volta che gli attivisti 5 Stelle pongono l’attenzione sul fenomeno degli scarichi abusivi nei corsi d’acqua del territorio. Negli anni scorsi furono avviate delle perlustrazioni periodiche lungo le sponde del Sele alle quali presero parte anche il consigliere Regionale Michele Cammarano ed il senatore Andrea Cioffi.