Il Comune di San Rufo approva e stipula una nuova nuova Convenzione quadro con l‘Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) per il mantenimento del Punto Cliente di Servizio INPS.
Il mantenimento ed il funzionamento del Punto Cliente di Servizio INPS non comporta impegni di spesa, ma per il Comune vi sarà l’onere di mettere a disposizione il personale, la dotazione informatica ed il servizio di connettività ad Internet, oltre a farsi carico del costo relativo al consumo di energia elettrica e di tutte le altre spese dirette ed indirette connesse all’espletamento dei servizi forniti dal Punto Cliente di Servizio INPS.
Lo scopo è di agevolare i cittadini nell’accesso ai servizi previdenziali, riducendo i tempi d’attesa e migliorando nel contempo l’accessibilità agli uffici pubblici.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), al fine di facilitare l’accesso ai propri servizi da parte degli utenti, valorizzando le sinergie con altre Pubbliche Amministrazioni, ha promosso da alcuni anni l’istituzione e la realizzazione di una rete di sportelli virtuali, in particolare negli Enti Locali, che si affiancano agli sportelli reali esistenti, consentendo ai cittadini di accedere a diversi servizi dell’Istituto.
L‘Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Marmo, intende promuovere azioni ed interventi che siano in grado di migliorare la qualità della vita delle persone, delle famiglie e della comunità.