Agropoli, Caccamo sulla sede dei vigili del fuoco: “non spegniamo la speranza e la volontà politica di averli in città”

Caccamo chiede documentazione sull'immobile di località Mattine

Di Redazione Infocilento

AGROPOLI. Il principio d’incendio registratosi questa mattina presso la scuola “Gino Landolfi” (leggi qui) ha sollevato nuovamente il caso dell’assenza di un distaccamento dei vigili del Fuoco in Città. Il presidio di località Mattine è solo stagionale ma i cittadini chiedono a gran voce la sua attivazione per l’intero anno.

Su questo ha promesso di lavorare anche l’amministrazione comunale. Ecco perché il consigliere del M5S, Consolato Caccamo, ha voluto chiedere chiarimento sulla situazione.

Attraverso una missiva indirizzata al segretario comunale, Caccamo ha chiesto “la trasmissione della nota ministeriale a firma del capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, con cui è stato comunicato al Comune di Agropoli la condivisione della proposta di ottimizzazione del dispositivo di soccorso del Comando Vigili del fuoco di Salerno mediante un’ulteriore sede distaccata ubicata nel Comune di Agropoli”. Al contempo viene sollecitata “la trasmissione del contratto di comodato d’uso gratuito” del locale di località Mattine assegnato ai vigili del fuoco. Ma non solo Caccamo ha inviato anche due ulteriori note al dg dell’Agropoli Cilento Servizi e al funzionario dell’ufficio manutenzione per chiedere la “quantificazione e i dettagli dell’intervento specifico per la messa in funzione e adeguamento dell’immobile dei Vigili del Fuoco” e “quanti e quali altri impegni di spesa siano stati adottati con specifica destinazione alla manutenzione, vigilanza e custodia del fabbricato”.

Caccamo punta a fare in modo che l’iter per garantire un distaccamento dei vigili del fuoco tutto l’anno possa andare avanti e vuole prendere visione degli interventi compiuti e da compiere per avere un quadro chiaro della situazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version