Cilento

Comunali a Capaccio Paestum, Genny Nappo si candida a sindaco

Il suo appello ai giovani: non restiamo nell'immobilismo

Paola Desiderio

7 Gennaio 2019

“Davvero non vi è via d’uscita da questa stasi che da molto tempo, forse troppo, avvolge la nostra città?  Faccio un appello ai giovani, ai professionisti, a tutti cittadini che hanno a cuore il futuro del proprio paese a non restare immobili davanti a questa situazione”. A lanciare l’appello è Genny Nappo, 38 anni il prossimo 30 gennaio, funzionaria di banca, che ha deciso di proporsi per la carica di sindaco della Città dei Templi. ” In un paese dove si potrebbe vivere dignitosamente di turismo, agricoltura e servizi seguendo una semplice e normale amministrazione, si applica la farraginosa burocrazia all’italiana.

Non additando nessuna figura politica o dirigenziale in particolare, sembra che l’uso di questa pratica sia terreno fertile per clientelismo ed intimidazioni. È normale che il cittadino si appenda a quel filo di speranza fornito dalle promesse in campagna elettorale ma la realtà, seppur cruda, è diversa da tutto ciò. La gestione di un ente locale è simile ad un’azienda che ha necessità di produrre profitti dove, nel caso specifico, detti profitti sono identificati come servizi al cittadino”. Guarda con fiducia al futuro, ma con i piedi ben ancorati alla realtà. “Possiamo auspicare alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla pulizia delle strade, assistenza a persone indigenti, alla creazione di spazi e luoghi ludico ricreativi. Sperare, si. Perché senza aver ben chiaro l’andamento reale dei conti pubblici ogni promessa, ogni speranza è campata in aria e per l’amministrazione di un ente pubblico ci vuole una squadra qualificata, un team di persone che con la loro esperienza e conoscenza trovino soluzioni semplificate per ottenere il miglior risultato con il minimo investimento. Eccolo il perché della mia decisione di scendere in campo per il bene dei vostri figli, dei miei figli, nella speranza di confrontarmi con persone che condividano la mia stessa visione nella gestione futuristica della nostra città di Capaccio Paestum”. 

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno con un’ottima votazione e con una tesi riguardante i sistemi bancari.Attualmente è impiegata in un grosso gruppo bancario, è direttore di filiale e si sta specializzando in Consulenza e Gestione delle Imprese. Alle scorse elezioni amministrative era candidata in una delle liste a sostegno del candidato sindaco Franco Sica. Ebbe una buona affermazione ma non riuscì ad entrare in Consiglio comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Torna alla home