Il Comune di Ispani, a seguito di diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, ha formulato alla società Poste Italiane S.P.A., proteste per i disservizi verificatesi nel servizio di distribuzione della corrispondenza.
Di tali disservizi ne è stata informata anche l’autorità garante delle comunicazioni, direzione servizi postali, che ha dato riscontro alla nota comunale, evidenziando però, che in alcuni casi, il disservizio è causato dalla mancanza presso ciascun recapito, di adeguate cassette postali con la relativa precisa indicazione del titolare della stessa, necessarie per la consegna della corrispondenza.
Ed è per questo che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marilinda Martino, invita tutti i cittadini che non posseggono la cassetta presso le rispettive abitazioni, a dotarsene per la domiciliazione e la ricezione della corrispondenza, posizionandola in modo direttamente accessibile e ben in vista. Inoltre deve esserci una chiara ed esatta intestazione del titolare, onde agevolare il servizio di recapito da parte dei portalettere.