Serie C - Serie D

Serie D: La Gelbison inaugura il 2019 ad Andria

Domenica primo impegno del nuovo anno

Bruno Marinelli

4 Gennaio 2019

Fidelis Andria stadio Degli Ulivi

Primo impegno del 2019 per la Gelbison di De Felice. Dopo i quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate del girone d’andata, inizia quello di ritorno con un’ardua trasferta al ”Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria di Alessandro Potenza. In attesa di rafforzare una rosa carente, anche dal punto di vista numerico nonostante l’arrivo dell’under Caterino, specie in attacco, i rossoblu cercheranno di portare via almeno un punto ai blasonati avversari, che per la verità saranno molto rimaneggiati nel match dell’Epifania.

Un lazzaretto lo spogliatoio pugliese dato che mancheranno l’ex Cipolletta, l’esterno offensivo Adamo ed il centrocampista Petruccelli con Iannini, Bozic e Cristaldi non ancora al top e l’incognita legata alle condizioni fisiche di Gregoric. Non proprio notizie confortanti per una squadra che viene da due sconfitte consecutive (con Altamura e Gravina), ma che in casa ha ottenuto ben 18 punti sui 25 totali del loro settimo posto in classifica. Sarà interessante capire se Potenza continuerà a schierare il suo 3-4-3. Tra i pali, date le assenze, potrebbe tornare Addario, portiere over, al posto di Zinfollino. A centrocampo occhio ai discreti Paparusso e Piperis, mentre in attacco assai pericoloso può essere Siclari, vero colpo di mercato dei pugliesi, rilevato a dicembre dall’Audace Cerignola con esperienze importanti alla Nocerina ed al Potenza. La Gelbison, invece, dal punto di vista della condizione fisica non dovrebbe avere problemi e potrebbe quindi schierare quasi la formazione tipo.

Davanti a D’Agostino, la difesa a tre dovrebbe essere quella di Torre Annunziata (partita che è costato il clamoroso esonero del tecnico degli oplontini Squillante): Chiochia, Romanelli e De Angelis. Hutsol e Mejri dovrebbero agire sugli esterni con la cerniera formata da Uliano-Cammarota con gli inserimenti di Esposito a giostrare a centrocampo, mentre in attacco di nuovo spazio per il redivivo Passaro, giocatore dotato di ottima tecnica, al quale auguriamo la fortuna che non ha avuto in tempi recenti causa i continui infortuni, e Merkaj non più seconda punta come quando c’era Evacuo, ma centravanti a tutti gli effetti. La gara del ”Degli Ulivi” di domenica 6 gennaio sarà arbitrata da Giacomo Monaco di Termoli, gli assistenti saranno Leonardo Battista di Pesaro e Daniele Cordella della medesima sezione arbitrale. La gara inizierà leggermente più tardi rispetto all’orario federale: alle ore 15, anzichè le canoniche (per il periodo) 14,30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Torna alla home