Si è svolto sabato 29 gennaio il rituale brindisi organizzato dal Club Alpino Italiano Cilentano Sottosezione di Montano Antilia sul gigante della Campania: il Monte Cervati.
Dai comuni di Piaggine e Sanza gli oltre 50 escursionisti accompagnati dai soci del Cai hanno raggiunto la vetta più alta della Campania dopo circa tre ore di cammino.
In vetta, accolti dalle amministrazioni di Sanza, Rofrano e Piaggine, in uno scenario unico, si è brindato tutti insieme salutando il 2018 e augurando un 2019 interamente dedicato alla scoperta e valorizzazione dei caratteristici ed ineguagliabili sentieri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Accolti dal calore dell’arciconfraternita di Sanza e dal Rifugio Cervati Casa Rosália di Piaggine, itanti escursionisti hanno partecipato alla presentazione del programma escursionistico culturale della Sottosezione CAI Cilentana di Montano Antilia.
Un programma ricco di escursioni, trekking urbani e tante attività di formazione rivolte ai soci e alle tante scuole del Cilento.
Il nuovo anno si aprirà con una manifestazione dedicata ai più piccoli “La befana vien di notte da Cervati” che si svolgerà a Sanza sabato 5 gennaio a partire dalle ore 18:00.
La mission del Cai per il 2019 è la segnatura e manutenzione dei tanti sentieri in collaborazione con l’Ente Parco e le varie amministrazioni comunali.