Nasce in Cilento “Mediterranea”, azienda di produzione di canapa

Il 10% dei ricavi per sostenere progetti sociali

Di Anna Maria Maiorano

Oggi alla presenza di una folta e interessata platea, presso il Dlf di Sapri, è stata presentata la nuova azienda di produzione “Mediterranea Canapa” .

5 ragazzi (Francesco Gifoni , Marco Latella , Gianvito Greco, Liviano Mariella, Isabella Gregorio) tra soci e produttori, hanno fatto di una idea una nuova una realtà. I campi si estendono su tutto il territorio del Golfo: 5 i comuni interessati (Sapri, Vibonati, Torraca, Bosco di San Giovanni a Piro e Tortorella) con due laboratori di produzione uno su Bosco e uno di Torraca .

Progetto ambizioso che ha già dato il via all’esportazione. Il 10% dei ricavi è destinato a sostenere iniziative sociali, culturali e imprenditoriali nel Golfo di Policastro. Si sono creati integrazioni con soggetti aderenti allo Sprar primo tra tutti quello di Torre Orsaia.

L’azienda ha voluto integrare con l’ambiente naturale circostante i campi di produzione recuperando terreni in disuso da circa 70 anni. 5 giovani una sola idea vincente che riuscirà a garantire anche posti di lavoro .

Condividi questo articolo
Exit mobile version