Agropoli, Abate e Caccamo accusano: non ci potrà essere mai dialogo con questa maggioranza

"Prendiamo atto della completa inutilità di queste finte e alterate commissioni consiliari"

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. “Dopo un anno e mezzo di continue richieste prendiamo atto che con questa maggioranza consiliare non ci potrà mai essere dialogo finalizzato alla crescita sociale ed economica della città”. Lo dicono i consiglieri di minoranza Agostino Abate e Consolato Caccamo con una nota congiunta nella quale si evidenza che “La partecipazione alle commissioni consiliari è stata sempre inutile in quanto le stesse non sono mai state una libera articolazione del consiglio comunale e tanto meno lo sono oggi laddove i due terzi dei consiglieri di maggioranza sono detentori di deleghe specifiche e settoriali sottratte agli assessori ed assegnati ai consiglieri”.

E ancora: “Prendiamo atto della completa inutilità di queste finte e alterate commissioni consiliari totalmente prive di significate”. “E’ questa una maggioranza politico-amministrativa che non merita alcuna collaborazione istituzionale nella fase di indirizzo consiliare ma solo un costante e continuo controllo sulle attività svolte ed eseguite”.

“Non abbiamo mai sopportato le parvenze di legalità delle assunzioni, negli incarichi, nelle gestioni, di associazioni e cooperative, nella redazione di atti di programmazione territoriale, economica ed assistenziale – concludono – informeremo continuamente i cittadini e le istituzioni sui risultati delle nostre legittime attività di controllo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version