Ascea, comune individua locali per il Museo del Mare e della Navigazione

Individuati i locali

Di Luisa Monaco

Il comune di Ascea, retto dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, ha individuato i locali che ospiteranno il Museo del Mare e della Navigazione: si tratta di due stanze del primo piano dell’edificio della scuola primaria,  e di tutti i locali siti al secondo piano del plesso sito nei pressi di Piazza Europa.

Gli uffici stanno provvedendo a redigere il progetto per l’adeguamento dei locali e per l’installazione di un ascensore.

L’iniziativa è considerata ”particolarmente adeguata e funzionale a promuovere le risorse storico-archeologiche e naturalistiche del comune di Ascea, le cui vicende storiche sono profondamente legate alle rotte della navigazione arcaica”.

L’Ente sfrutterà le risorse finanziare del programma FEAMP Stato – Regioni, in particolare l’Avviso pubblico per la selezione dei Gruppi di Azione Locale nel settore della pesca (FLAG) da parte della Regione Campania.  Tra questi si è collocato in posizione utile per l’ottenimento di fondi il Flag “I porti di Velia”. La spesa per realizzare il progetto è di circa 100mila euro

Condividi questo articolo
Exit mobile version