Curiosità

E’ la notte dei regali: ecco quelli ‘più ambiti’

Viaggi e telefoni tra i più ambiti

Angela Bonora

24 Dicembre 2018

Regali di Natale

Gli italiani sono da sempre considerati un popolo di “poeti, viaggiatori e sognatori”. Tutto ciò infatti ci viene confermato anche dai regali che si scambieranno questa sera allo scattare della mezzanotte.

Al primo posto dei regali più richiesti c’è un viaggio: quattro italiani su dieci (il 48,2%) vorrebbero ricevere come regalo un biglietto per partire verso nuove mete, per scoprire nuovi paesi, incontrare nuove persone e scoprire culture del mondo. In particolare, sono le donne quelle più “sognatrici”: il 53% delle abitanti desiderano ricevere come regalo di Natale un viaggio per ritrovare sé stesse, aprirsi al mondo o semplicemente svagarsi nel periodo natalizio.

Tuttavia, gli Italiani sono anche un popolo pragmatico ed indipendente, infatti al secondo posto, poco meno della metà degli italiani (il 42%), preferirebbe ricevere dei soldi, piuttosto che un regalo, in modo che possa poi decidere in autonomia cosa farne, mentre la popolazione più giovane, vorrebbe ricevere un regalo specifico.

Al terzo posto della classifica dei regali più ambiti troviamo l’abbigliamento, un vero “ever green” per ogni Natale che si rispetti. Come da tradizione non può mancare sotto l’albero una nuova maglia, maglione, giubbotto, pantaloni, scarpe, sciarpa, guanti, cappelli ecc.

Dalla quarta posizione in poi, invece i regali che gli italiani vorrebbero ricevere sono: gli accessori (il 19%) ed i profumi (il 17%). Questi sono desiderati prevalentemente da un target femminile, mentre Tablet ed un nuovo Televisore (il 14%) sono apprezzati maggiormente da un pubblico più maschile. Oltre il 20% degli italiani vorrebbe ricevere come regalo un elettrodomestico (dalla asciuga capelli alla lavatrice): segno che si approfitta del Natale per cercare di migliorare la comodità della vita quotidiana.

Poco meno di un italiano su dieci vorrebbe poi ricevere un box regalo (ad es. Smartbox, Wonderbox, Boscolo, Box For You, etc.). Infine, sempre il 10% è interessato a ricevere un accessorio personale (taglia capelli, rasoio elettrico, piastra per capelli, depilatore, trucchi, creme, detergenti, ecc.).

Ma qual è il regalo che questa sera non mancherà in assoluto sotto l’albero dagli italiani? Per questo Natale 2018, la maggior parte della popolazione si scambierà un telefono cellulare di ultimissima generazione.

Ebbene sì, nell’epoca in cui avere un nuovo telefono cellulare non è solo una “commodities” ma un vero e proprio status symbol per un italiano su quattro. Diversi sono i modelli messi sul mercato proprio in occasione di questo “santissimo Natale”, comprati sia dai maschi che dalle femmine. Come per dire: se regali un nuovo modello di cellulare vai sul sicuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Capaccio Paestum, incidente al Rettifilo: coinvolte tre automobili

Ci sono volute diverse ore per liberare completamente la carreggiata dalle automobili

Agropoli, lavori a San Francesco: c’è l’ordine di demolizione delle opere abusive

Arriva l'ordinanza del funzionario comunale: ecco le opere abusive per le quali sarà necessaria la demolizione

Corte Costituzionale boccia il terzo mandato in Campania: Vincenzo De Luca non potrà ricandidarsi | VIDEO

La Corte Costituzionale boccia la legge campana sul terzo mandato di De Luca, sancendo la prevalenza della norma nazionale

Ernesto Rocco

09/04/2025

Capaccio Paestum, smaltimento illecito di rifiuti: scatta il sequestro per un’azienda zootecnica

Secondo la ricostruzione, i reflui bufalini defluirebbero in direzione del fiume Tusciano

Torna alla home