Allo stadio “Carrano”, di S. Maria di Castellabate, è andato in scena il turno numero sedici del girone B d’Ecellenza campana: i padroni di casa della Polisportiva, reduci da tre sconfitte di fila, attendevano la Battipagliese, dell’ex tecnico Pietropinto. Un girone fa, a campi invertiti, furono i cilentani a vincere per tre ad grazie alla doppietta di Tennieriello e al guizzo finale di Manzo.
La prima emozione della gara arriva al quarto di gioco quando Senatore costringe alla deviazione Spicuzza, al quinto Campione calcia invece malamente da buona posizione. Al diciassettesimo, dopo una fase combattuta, Margiotta prova a beffare Primadei, bravo a bloccare la sfera. Al ventunesimo azione avvolgente cilentana, Petrillo contro crossa un assist di Altieri che di testa schiaccia debolmente tra le braccia di Primadei. La Battipagliese, nella fase centrale, è maggiormente padrona del campo, mentre la Polisportiva cerca prevalentemente ripartenze in contropiede. La prima frazione, dopo un minuto di recupero comandato dal sig. Santucci di Jesi, termina cosi zero a zero.
La ripresa apre i battenti con Fariello che si divora, da pochissimi metri, una rete già fatta: il capitano, della Polisportiva, colpisce in maniera potente spedendo alle stelle un pallone arrivato in area sugli sviluppi di un corner. Al dodicesimo è Romano, da poco entrato, a costringere ad un grande intervento Primadei, estremo difensore bianconero. Al diciottesimo De Sio, appena fuori area, scaglia un diagonale che fa la barba al palo. Azione dubbia nell’area zebroide al ventesimo: Cherillo impatta con Primadei ma l’arbitro fischia punizione in favore del portiere. Poco dopo è Romano ad essere steso in area da Iommazzo: Cherillo batte male concedendo a Primadei la possibilità di deviare il pallone, Margiotta arriva per primo sulla respinta siglando l’uno a zero. E’ Cherillo al settantaquattresimo a sfiorare il raddoppio: Primadei è ancora super nella circostanza. Guerrera all’ottantesimo va vicino al goal dell’ex: Spicuzza si salva deviando sulla traversa. Nel finale la Battipagliese si sbilancia, in contropiede, Cherillo pennella un pallonetto che scavalca Primadei e porta a due le marcature cilentane. Espulsi nelle battute conclusive Romano e Fiorillo.