Il presepe, il simbolo cristiano per eccellenza, sarà protagonista di una manifestazione che premierà l’artigiano più bravo nei Comuni di Sala Consilina e Teggiano.
Al lavoro per il progetto, la Società Operaia “Torquato Tasso” di Sala Consilina che, sostenuta dal presidente, Michele Calandriello, ha voluto realizzare l’ iniziativa promossa dal parroco, Don Vincenzo Gallo. Si tratta, in particolare, di un impegno in collaborazione con il Circolo ACLI “Camminare in su” di San Marco di Teggiano, che intende dare slancio e impulso alla creatività e alla sana competizione nel territorio dell Vallo di Diano.
Il Comune di Sala Consilina, da sempre partner della Società, ha concesso il patrocinio morale e il logo, che accompagneranno la premiazione, fissata per il 13 gennaio 2019, presso la sede sociale della Società Operaia.
La Società Operaia “Torquato Tasso” di Sala Consilina, istituita il 28 ottobre 1867 ed annoverata fra le
più antiche associazioni salernitane, ha dato vita, nel lungo periodo della sua operatività, a innumerevoli iniziative con l’obiettivo di soddisfare le esigenze culturali emergenti e di contribuire, per quanto possibile, al miglioramento degli stili di vita caratterizzanti il contesto sociale locale, in pieno accordo con le linee d’azione dell’ Amministrazione Comunale.