Attualità

Ospedale “San Luca”: in arrivo 5 milioni di euro

Nuove tac in arrivo per Agropoli e Roccadaspide

Carmela Santi

20 Dicembre 2018

VALLO DELLA LUCANIA. Da Babbo Natale cinque milioni di euro per potenziare l’ospedale San Luca. Ad annunciarlo ieri mattina il direttore sanitario Adriano De Vita dopo una cerimonia natalizia nel reparto di Pediatria. L’associazione onlus Carmine Speranza ha donato al presidio di Vallo sette poltrone letto per le mamme dei piccoli degenti.

De Vita ha ricordato che l’ospedale è stato oggetto del sostanzioso finanziamento di cinque milioni di euro, che serviranno a realizzare quanto previsto dal decreto regionale che vede il San Luca Dea di I livello, con cardiologia riabilitativa, neurologia riabilitativa, riabilitazione, gastroenterologia e neurologia.

«Un momento importante – dice De Vita – stiamo già procedendo a redigere i progetti per avviare i lavori e avere le nuove unità operative. Saranno ospitate in altri reparti ma è importante farle partire». Il San Luca dalla Befana si aspetta di più. «Siamo alle prese – aggiunge De Vita – con la carenza di personale, che solo grazie all’impegno degli operatori sanitari riesce a garantire adeguata assistenza».

Intanto è stata pubblicata la delibera del commissario straordinario Iervolino per inserire l’ospedale nel piano di rinnovo delle attrezzature per una nuova risonanza magnetica. Previste tre tac per gli ospedali di Agropoli, Scafati e Roccadaspide per un importo di 945mila euro, due risonanze magnetiche per Vallo ed Eboli per un milione e 200mila euro. Poi altri interventi di restyling: inaugurato il nuovo blocco operatorio al sesto piano, è in funzione la nuova tac ed è stato rimesso a nuovo l’ingresso dell’ospedale con pavimenti, rivestimento delle pareti e arredo. Sono quasi pronti i nuovi ambienti dell’emodinamica e saranno appaltati i lavori per rifare intonaci esterni e infissi e ristrutturare oltre 80 bagni.

Ieri il reparto di Pediatria grazie all’associazione Carmine Speranza ha sette poltrone letto per i familiari dei pazienti. A consegnarle al dottore Pietro Speranza il presidente dell’associazione Alfonso Speranza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Stio: tutto pronto per la caccia al tesoro in ricordo di Dora Infante

L'iniziativa promossa dall'Associazione RIZA è in programma domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00

Antonio Pagano

11/04/2025

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

A Capaccio inaugura il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino. L’appuntamento è per domenica 13 Aprile

Il candidato a Sindaco di Capaccio Paestum Gaetano Paolino inaugurerà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, il Comitato Elettorale in via Magna Grecia

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Torna alla home