AGROPOLI. Traffico in via San Pio X. Un disagio che si verifica soprattutto negli orari di ingresso ed uscita, dalla scuola elementare Gino Landolfi, ma anche in altri momenti della giornata a causa del malcostume degli automobilisti di utilizzare una delle due corsie per la sosta, nonostante espressi divieti. A contribuire al problema anche gli scarsi controlli e la tendenza a chiudere un occhio.
Ecco allora che un misterioso e fantomatico Comitato Liberazione Inciviltà Agropoli ha inviato una missiva al sindaco Adamo Coppola e al comandante della polizia municipale. “Potete spiegarci per quale arcano motivo in via Pio X, dove sono presenti 4 divieti di sosta con rimozione forzata, esiste quotidianamente l’assenza di qualsiasi intervento verso l’inciviltà di alcuni cittadini che, violando i suddetti divieti oltre che il buonsenso, occupano metà carreggiata liberamente parcheggiando a piacere?”.
“Il buon senso del cittadino civile – evidenziano dal comitato – lo indurrebbe a parcheggiare nell’ampio e comodo parcheggio centrale, invece siamo costretti a vedere uno spettacolo indescrivibile”.
Lo stesso disagio, sottolineano dal comitato, si evidenzia in via Risorgimento, Lungomare, via Madre Giacomo Selvi e viale Europa. Di qui la richiesta di un intervento più incisivo dei vigili urbani affinché “educhino” gli automobilisti ad evitare comportamenti scorretti che arrecano danni a tutti.