Quante volte ci capita di dover mettere da parte e spolverare giochi a cui non siamo mai stati affezionati e che adesso non usiamo più?
Il Forum dei Giovani di Capaccio-Paestum propone, per il periodo natalizio, una raccolta di giocattoli usati su tutto il territorio comunale che verranno poi donati ai bambini meno fortunati.
È solo il primo degli eventi del neonato Forum dei Giovani locale, che si propone l’obiettivo di smuovere le coscienze e stimolare lo spirito solidale nei più giovani durante il periodo natalizio.
Saranno accettati solo giocattoli in buone condizioni recanti certificazione CE, pertanto non pericolosi. I donatori potranno consegnare, fino al termine ultimo del 21/12/2018, tutti i loro giochi nelle apposite scatole nei punti raccolta alla sede comunale di Capaccio capoluogo e al comando della Polizia Locale di Capaccio Scalo (locali ex-mattatoio).
Prossimamente verranno coinvolte anche le scuole primarie del territorio che allestiranno propri punti raccolta. Uno stimolo alla solidarietà anche per i più piccoli.
Ad ogni punto e su ogni scatolone un foglio informativo illustrerà la gestione dell’iniziativa e le modalità di raccolta.
L’iniziativa si concluderà il 23/12/2018 con la donazione dei giocattoli raccolti alla comunità religiosa del Comune di Capaccio-Paestum.