Capaccio Paestum, effluenti zootecnici: chiesta proroga di 30 giorni alla Regione

Accolte le sollecitazioni dell'Associazione Difesa del territorio

Di Redazione Infocilento

CAPACCIO PAESTUM. La giunta comunale fa voti alla Regione Campania affinché conceda una deroga di 30 giorni del periodo di divieto dell’applicazione al terreno degli effluenti zootecnici, attualmente stoccati presso le aziende operanti sul territorio comunale. La richiesta è indirizzata all’Assessorato regionale alle Attività Produttive e all’Ambiente.

L’obiettivo è di non arrecare danni e disagi alle aziende agricole locali, così come evidenziato dall’Associazione ‘Difesa del territorio’ di Gromola e Ponte Barizzo che nelle scorse settimane ha evidenziato le difficoltà delle imprese del comprensorio che producono o utilizzano effluenti zootecnici, in quanto, a causa delle particolari situazioni climatiche che hanno caratterizzato il territorio comunale negli ultimi giorni di novembre, hanno compromesso la possibilità di entrare nei campi per effettuare le operazioni agronomiche finalizzate alla preparazione dei terreni per le semine autunnali e primaverili.

Di qui la richiesta di una deroga di almeno un mese del periodo di divieto dell’applicazione al terreno degli effluenti zootecnici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version