Calcio

Serie D: crisi Gelbison, nuova sconfitta per i cilentani

I vallesi erano di scena al "Morra" contro il Bitonto

Christian Vitale

9 Dicembre 2018

Nel pomeriggio di oggi è andata in scena, allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania, la sfida tra Gelbison e Bitonto, gara valida per il turno numero quattordici del girone H di Serie D.  I vallesi arrivano a questo match in un momento molto delicato della loro stagione, avaro di risultati, e dopo le uscite nel mercato dei difensori Pascuccio e Manzillo. I pugliesi, invece, sono in piena salute e stazionano in zona play-off.
Severo De Felice, tecnico dei vallesi, si affida dal primo minuto a D’Agostino, in porta, Romanelli, De Angelis ed il nuovo innesto Chiochia, in difesa, Ferraioli e Maiese sui binari esterni con Cammarota, Uliano ed Esposito in mezzo, davanti spazio a Merkay ed Evacuo.

La prima emozione del match arriva al sesto, quando Cammarota costringe all’intervento Figliola, lo stesso capitano, promosso con la fascia dopo l’addio di Manzillo, ci prova al nono, senza grossa fortuna. Al tredicesimo, tra i vallesi, esce Maiese, per noie fisiche, rilevato da Rossi. La prima conclusione degli ospiti arriva al ventunesimo: è Picci, numero dieci del Bitonto, a calciare alto, dopo due giri di lancette, dall’altra parte, Merkay spedisce sopra la traversa, mentre al ventottesimo Esposito, per la Gelbison, fa sporcare i guantoni a Figliola. Alla mezzora D’Agostino, numero uno cilentano, è bravo su Picci. Dopo un minuto Ferraioli entra in maniera dura su Turritto, il direttore di casa estrae direttamente il rosso che lascia in dieci i padroni di casa.
I vallesi non si scompongono e con Chiochia, sugli sviluppi di un corner, sfiora il vantaggio. Nel finale di frazione Cammarota da una parte e Biason dall’latra non risultano precisi nelle loro battute a rete. Nelle fasi di recupero, quando tutto sembra ripotare sullo zero a zero le due formazioni, è Montrone a gelare il “Morra”.

La ripresa, più avara di emozioni, in avvio è molto spezzettata per i molti falli. Al dodicesimo Merkay e al sedicesimo Uliano calciano in maniera scialba. Al ventesimo è ancora Biason a provare a raddoppiare, manca però la precisione nel suo tentativo. Al venticinquesimo ingenuità di Esposito, fantasista rossoblù, che si becca il secondo giallo lasciando i suoi in nove. I locali resistono dieci minuti, al minuto ottanta arriva, infatti, il due a zero firmato da Patierno, che chiude, in pratica, i giochi. Gli ultimi minuti del match servono solo per le statistiche: la Gelbison esce nuovamente sconfitta complicando, non poco, il suo cammino nel torneo di Serie D.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grande successo e record mondiale alla Salerno Corre

L'atleta paralimpico Gianni Sasso batte record del mondo di corsa dei 10km su stampelle

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

Santa Maria gelato dal Victoria Marra in casa: giallorossi sconfitti di misura

Un gol nel finale decreta la sconfitta dei giallo-rossi

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Feldi sempre ad un passo dal primo posto, lo Sporting allontana la zona retrocessione

Terza Categoria: alla scoperta dei ragazzi del Novi Velia | VIDEO

Le dichiarazioni di mister Mario De Cesare e dei calciatori Battistelli e Romanelli

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel torneo nazionale sfide tra le mura amiche per rossoblù e granata

Prima Categoria: in tre per il salto in Promozione a 90′ dal gong finale | VIDEO

Scontro tra Poseidon e Atletico Pisciotta, chi vince sale in Promozione. Con un pari possibilità di sognare anche per l'Atletico Agropoli

Futsal: in serata la Feldi Eboli cerca di riprendersi la vetta del campionato | VIDEO

In contemporanea match salvezza per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home