Nella serata di domani, alle ore 21.00, la Salernitana, del tecnico Colantuono, scenderà in campo, nel posticipo del lunedi, per la quindicesima giornata del campionato cadetto: i campani attenderanno, allo stadio “Arechi” sotto la direzione arbirale affidata a Fabio Piscopo della sezione di Imperia, il Brescia, guidato da Eugenio Corini.
I granata, in zona play-off con 20 punti conquistati, sono reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata, nello scorso turno, sul campo del Cittadella. I lombardi, che nell’ultima uscita hanno superato per 2-0 il Livorno, hanno una lunghezza in più in graduatoria rispetto agli avversari di giornata.
Sino ad ora più prolifico il Brescia autore di venticinque reti siglate e diciotto incassate, la Salernitana, invece, ha segnato quindici volte subendo quattordici marcature.
Sono 19 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Brescia, con un bilancio di 10 vittorie per i granata, 2 pareggi e 7 successi esterni dei lombardi.
Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 30 reti mentre gli ospiti ne hanno messe a segno 20.
Queste sono le probabili formazioni di domani, che i due tecnici dovrebbero scegliere dal primo minuto.
Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Akpa-Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Vuletich, Bocalon.
Brescia (4-3-3): Alfonso; Mateju, Cistana, Romagnoli, Dall’Oglio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek, Donnarumma, Torregrossa.