Attualità

Perdifumo: Protocollo d’intesa con la coop “Vivicilento”

Partner sarà l'associazione ViviCilento

Emma Mutalipassi

8 Dicembre 2018

La cooperativa “ViviCilento” attiva sul territorio e per il territorio, portando la promozione delle sue bellezze naturali, artistiche e culturali in giro per il territorio nazionale ed internazionale, sta firmando numerosi protocolli d’intesa con i comuni del territorio. Dopo Agropoli, Castellabate, Capaccio Paestum, Laureana Cilento,Torchiara,Trentinara anche il Comune di Perdifumo ha deciso di avviare una collaborazione.

L’azione di interesse pubblico, oltre alla finalizzazione di promozione del territorio a livello culturale e naturalistico territoriale è importante per la divulgazione e potenziamento di servizi turistico-alberghieri, potenziamento dei sistemi di ospitalità e informazione e miglioramento dell’offerta turistica.

Un discorso fondamentale per un territorio come il Cilento con delle piccole realtà che però sono ricche di potenzialità. Il turismo è la chiave per uno slancio di sviluppo che può limitare la desertificazione e l’abbandono ed inoltre preservare al meglio il patrimonio del territorio in tutte le sue preziose peculiarità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: l’Associazione HERA Argiva regala uova di Pasqua ai bambini delle scuole di Gromola

Questa mattina sono state donate uova di Pasqua ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria di Gromola

Angela Bonora

10/04/2025

Agropoli: Precetto Pasquale all’istituto Vairo, condivisione e riflessione per la comunità scolastica | VIDEO

Questa mattina la cerimonia alla presenza del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Vincenzo Calvosa

Turismo, boom di visitatori alle grotte di Pertosa-Auletta: +30% nel primo trimestre del 2025

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: mostre, eventi e promozioni per accogliere il pubblico nella stagione delle festività

Agropoli: si toglie il braccialetto elettronico, 51enne finisce in carcere

L'uomo era sottoposto ad un divieto di avvicinamento. Arresto convalidato dal giudice

Sequestro a Policastro: scoperto immobile abusivo

Indagini su un fabbricato abusivo in area vincolata: accuse contro committenti, progettisti e un pubblico ufficiale.

Ambulatori di neuropsichiatria infantile all’ospedale di Sant’Arsenio: ecco la proposta del sindaco Donato Pica

La proposta del sindaco Donato Pica ha trovato consenso da parte della Conferenza dei sindaci

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Restyling Arechi e Campo Volpe: tutto bloccato. Striscioni contro De Luca

Rinvio dell'udienza a maggio, ancora uno stop all'avvio dei lavori per lo stadio Arechi e il Volpe e scoppia la polemica dei tifosi

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Capaccio Paestum, incidente al Rettifilo: coinvolte tre automobili

Ci sono volute diverse ore per liberare completamente la carreggiata dalle automobili

Cinghiali a spasso per il centro di Vallo della Lucania: cresce la preoccupazione tra i cittadini

Tra sconcerto e ironia, sui social si moltiplicano le foto e i video dei cinghiali in “passeggiata”

Chiara Esposito

10/04/2025

Torna alla home